Rovito: manifestazione di sport e spettacolo dedicata a Cassius Clay
Un sabato a tutto sport è quello che prepara l'Amministrazione comunale di Rovito. Una giornata per ricordare un grande campione e, sulla scia della sua grandezza, far conoscere tutto il fascino di una disciplina molto praticata e molto amata dai cosentini: il Kick Boxing.
A partire dalle ore 16.30, di sabato 1 Giugno avrà luogo, presso il teatro comunale di Rovito, l'evento “Manifestazione di sport e spettacolo dedicata a Cassius Clay” organizzato in collaborazione con il maestro Luigi La Valle. Numerosi i momenti previsti, tra cui, l'esibizione di Antonio e Marida Celestino, entrambi protagonisti del programma Tv “Ti lascio una canzone”. Si entrerà poi nel vivo della manifestazione sportiva, con il passaggio di cinture Kick Boxing eseguito dal maestro Luigi La Valle, l'esibizione di Extreme tonic con Filomena Curcio, l'esibiizone di Body Building con la campionessa regionale Tiziana Calabrese Violetta, l'esibizione di K1 con Gianluca Bozzo e l'esibizione di Jeet Kunedo con il SIFU Andrea Grandinetti.
A chiudere la serata, la proiezione del film Alì, diretto da Michael Mann e dedicato a Muhammad Ali, (Cassius Clay) ex campione del mondo dei pesi massimi. “Ritengo fondamentale, per una comunità, riservare attenzione alla pratica sportiva” afferma l'assessore allo sport Gessica Sottile, organizzatrice dell'evento. “Lo sport è un momento d'inclusione che aiuta la socializzazione e migliora la vita di chi lo pratica per questo motivo noi, come amministrazione, cerchiamo di essere sempre attenti e propositivi con iniziative che favoriscono lo sviluppo e la diffusione della cultura sportiva”.