Gd Calabria: la presenza di arena nella giunta regionale è imbarazzante
“Per troppo tempo Giuseppe Scopelliti e la sua corte hanno vantato un “Modello” che oggi come neve a sole si scoglie in modo inesorabile e manifesta tutte le sue contraddizioni e i suoi limiti. Emergono chiaramente chi sono stati i nemici di Reggio e dell’intera regione. - Lo affermano, in una nota, i Giovani democratici calabresi - La decisione del Tribunale civile di Reggio Calabria che ha dichiarato incandidabile Demetrio Arena perché “causa efficiente dello scioglimento dell’organo comunale” è perentoria e pesa come un macigno su quella che è stata la linea politica e comportamentale del peggiore centro destra del nostro Paese.
Nelle relazioni, della commissione di accesso e del ministero dell’Interno, particolarmente grave risultano in tal senso l’assegnazione diretta di lavori pubblici a numerose imprese gravate da questioni di ‘ndrangheta e la gestione omissiva delle società miste comunali Multiservizi e Leonia poi sciolte per infiltrazione mafiosa.
Questo contesto, surreale per un comune “venduto” all’esterno come virtuoso, descritto ormai in sentenze e relazioni ufficiali , deve necessariamente indurre Scopelliti ad una riflessione seria : l’allontanamento di Demetrio Arena dalla giunta regionale della Calabria. La sua presenza in giunta oggi risulta imbarazzante per l’intero consiglio e per l’immagine della nostra regione che non può permettersi ambiguità.
I giovani democratici della Calabria,si uniscono alla richiesta fatta dall’esecutivo regionale del PD e dal capogruppo on.Principe e sollecitano una presa di posizione da parte di tutto il consiglio regionale per ridare dignità ad un istituzione che non può permettersi di avere nella sua giunta regionale uno dei responsabili del fallimento del comune capoluogo della provincia di Reggio Calabria. Cessi l’imbarazzante silenzio di Scopelliti,si restituisca decoro all’Istituzione Regione Calabria.”