Speranza (Sel): adesione alla mobilitazione dei sindacati calabresi
“La mobilitazione dei sindacati calabresi, partita oggi con lo sciopero generale in provincia di Cosenza e la manifestazione di Corigliano, che proseguirà nei prossimi giorni nelle altre provincie della nostra regione è sacrosanta”. È quanto ha dichiarato il coordinatore regionale di Sel Gianni Speranza.
“La situazione sociale ed economica della Calabria è drammatica, come abbiamo avuto modo di denunciare nel corso della visita della delegazione parlamentare di Sel nei giorni scorsi nella nostra regione. Ad aggravare la situazione arrivano oggi i dati sulla cassa integrazione in deroga: quella autorizzata a settembre segna meno 98,5% sull'anno precedente e meno 99,3% rispetto al solo mese di agosto. Questi dati collocano la Calabria all'ultimo posto e tutto ciò nel totale silenzio da parte della Regione. Occorre dare risposte ai senza lavoro, a coloro che rischiano di perderlo, agli LSU e LPU, ai giovani.
In Parlamento faremo la nostra parte con gli emendamenti che i nostri parlamentari hanno presentato nella discussione sulla legge di stabilità. In piazza sostenendo le ragioni dei sindacati e dei lavoratori a partire dalla manifestazione di oggi”.