Preso nella notte Domenico Cutrì, l’ergastolano evaso a Varese
E' finita stanotte l'evasione e la fuga rocambolesca di Domenico Cutrì, l'ergastolano fuggito dal tribunale di Gallarate (Varese). L'uomo, che era fuggito dopo una sparatoria in cui ha perso la vita il fratello Antonino, è stato catturato dai carabinieri nei pressi di Inveruno, nell'Alto milanese. L'ergastolano, in pratica, non si era mai allontanato troppo dai luogo dove risiede la sua famiglia.
Cutrì, 32 anni, era stato condannato in appello all'ergastolo perchè ritenuto il mandante dell'omicidio di un un uomo di nazionalità polacca che aveva insidiato la sua fidanzata. L'evasione era avvenuta lunedì scorso, intorno alle 15, con l'assalto di un gruppo armato davanti al tribunale di Gallarate dove l'ergastolano doveva sostenere un processo per truffa.
Nei giorni successivi alla fuga erano stati individuati i componenti del commando, tra cui i suoi fratelli Antonino, 30 anni, morto nel conflitto a fuoco con gli agenti della Polizia penitenziaria, e Daniele, 23 anni, fermato due giorni fa. Altri quattro componenti erano stati fermati a Cellio (Vercelli) dove era stato allestito un covo e un quarto a Napoli.
A SEGUIRE, DOPO IL SERVIZIO, IL VIDEO DELL'ARRESTO