Aggredita prostituta a Crotone, arrestato 19enne
Nel pomeriggio di oggi, il personale della Squadra Volante della Questura di Crotone ha arrestato R.F.P., 19enne crotonese, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso.
In particolare, nella serata di domenica, una prostituta rumena di 21 anni, dopo essere stata avvicinata dal 19enne ed avere avuto un rapporto sessuale in una zona isolata, sarebbe stata minacciata da un altro soggetto che, all’improvviso, si sarebbe avvicinato e con una pistola le avrebbe intimato di consegnargli la borsetta.
La donna avrebbe cercato di scappare ma, il malvivente, spalleggiato dal cliente della prostituta, l’avrebbe bloccata dai polsi e, dopo aver insistito nelle minacce, l’avrebbe colpita ripetutamente in testa con il calcio della pistola, riuscendo a impossessarsi della borsetta e dandosi poi alla fuga. La vittima, successivamente, è stata soccorsa da alcuni connazionali e trasportata presso il Pronto Soccorso.
Grazie alle indicazioni sella ragazza, sono state avviate le indagini e nel pomeriggio di oggi, è stato rintracciato il 19enne che è stato posto a fermo di indiziato di delitto. Lo stesso è stato, poi, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed accompagnato nella casa circondariale di Crotone. Sono in corso ulteriori attività investigative per accertare il coinvolgimento dello stesso in altre eventuali attività delittuose.