Rissa tra rumeni ed italiani sul lungomare di Crotone, cinque arresti

Crotone Cronaca
Questura di Crotone

Cinque persone sono state arrestate ieri sera dalla polizia di Crotone, intervenuta sul lungomare cittadino dopo la segnalazione di una rissa. Gli agenti, sono giunti sul luogo intorno alle 23.30 notando un gruppo di uomini che si azzuffava in maniera veemente. I poliziotti sono riusciti a bloccare immediatamente quattro dei cinque arrestati, mentre un’altra persona è riuscita dapprima ad allontanarsi ed è stata fermata poco dopo Viale Gallucci dopo pochi minuti grazie ad una segnalazione al 113 che denunciava un uomo ferito in strada.

Sono così finiti in manette per rissa aggravata, minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, tre cittadini rumeni, Andrei Ionut Bejenari, 29 anni; Petre Coman, 26; Ionut Badea, 27; e per rissa aggravata, due italiani, il crotonese Flaviano Mellace, 31 anni, e Antonio Brunno, 26, originario di Como ma domiciliato in città.

Gli agenti sarebbero riusciti a ricostruire le fasi della rissa, probabilmente dovuta a futili motivi e che sarebbe iniziata all’interno di uno stabile per poi spostarsi nell’androne e nell’appartamento di Brunno e terminare per strada.

Una volta in questura gli arrestati rumeni si sarebbero scagliati contro gli agenti, opponendo resistenza alle operazioni di identificazione ed arrivando addirittura a spintonare e a scalciare nel tentativo fuggire; inoltre, avrebbero minacciato gli agenti mostrandosi aggressivi anche nei confronti del personale medico che era stato fatto intervenire.

Oggi, il Gip di Crotone, confermando l’arresto dei cinque soggetti, ha disposto per i cittadini rumeni l’Obbligo di dimora nel Comune di Crotone con alcune prescrizioni.