Karate: Asd Martial Kroton Ryu presente al 13° Open Internazionali di Toscana
L’ASD Martial Kroton Ryu in rappresentanza del movimento sportivo regionale “Karate Calabria per il Mondo” sarà presente per il 3° anno consecutivo al 13° Open Internazionali di Toscana.
Sarà il palasport “Nelson Mandela Forum” di Firenze ad ospitare la tredicesima edizione competitiva internazionale toscana, nella quale venerdì 25 e sabato 26 si svolgerà il trofeo intitolato al carismatico presidente sudafricano Mandela. La gara è abbinata al 13° Open di Toscana “memorial Enrico Simonetti”. Ad oggi sono circa 1500 gli atleti iscritti che si affronteranno sui nove tappeti predisposti dal Comitato organizzativo coadiuvato dal Comitato Regionale FIJLKAM Toscana. Circa dieci le nazioni straniere iscritte tra cui la rappresentativa del Sud Africa.
Fra le tante società di karate, la scuola crotonese Martial Kroton Ryu, guidata come sempre dal Maestro Francesco Bellino con il supporto della fiducia dei suoi atleti e genitori, nonostante i tanti sacrifici per le lunghe ed onerose trasferte, non ha rinunciato a partecipare per il terzo anno consecutivo con un nutrito team di Karateka a questa competizione internazionale Fijlkam, valevole per il ranking della nazionale giovanile. Il programma di gara prevede per il giorno 25 aprile le competizioni delle classi Under21, Juniores e Seniores di Kata e Kumite, nonché la competizione riservata ai Masters ed alle Squadre Seniores di Kata.
Sabato 26 aprile sarà la volta dei più giovani sia nel Kata che nel Kumite con Cadetti, Esordienti A e B e Squadre giovanili.