Prodotti per celiaci: Fedefarma Catanzaro mantiene lo stato di agitazione
“Il Consiglio Direttivo di Fedefarma Catanzaro ringrazia – si legge in una nota del presidente Vincenzo Defilippo - il Sindaco Sergio Abramo, l’Assessore Gabriella Celestino alle politiche sociali ed il Presidente di Commissione politiche sociali Rosario Lostumbo per l’interessamento manifestato in questa occasione di protesta per l’erogazione dei prodotti senza glutine e per aver dato l’occasione di avere un incontro con l’Assessorato alla Salute – Regione Calabria - in cui è stata ottenuta la programmazione di un tavolo di concertazione.
Riunitosi d’urgenza ha deciso di mantenere lo stato di agitazione perché, durante l’incontro di stamane da loro voluto, l’Assessorato non ha accolto la proposta fatta da Federfarma di inserire i buoni finora dispensati, nella Distinta Contabile Riepilogativa di aprile c.m, non essendo presenti Dirigenti Regionali con capacità decisionali.
Tuttavia, essendo i farmacisti i primi a raccogliere le lamentele della cittadinanza, pare doveroso esprimere loro la più viva solidarietà e le più fervide scuse per i disagi che andranno a sopportare.
Federfarma Catanzaro si impegna a revocare la protesta nel momento in cui, come da dichiarazione dei Dirigenti Regionali, giorno 28 aprile c.m. l’Assessorato alla Salute darà risposte chiare e concrete al riguardo.”