Scomparsa di Santagata, il cordoglio di Gabriella Albano (FI)

Calabria Politica
Gabriella Albano

«La notizia della scomparsa di Salvatore Gaetano Santagata mi rattrista e mi addolora». E' quanto afferma Gabriella Albano, consigliere regionale di Forza Italia.

«Grande professionista nel campo del giornalismo, abilissimo saggista e scrittore, Santagata ha raccontato per anni le mille sfaccettature della nostra terra facendo dell'informazione libera e della legalità gli ideali fondamentali del suo agire. Dimostrazione di ciò non possono che essere gli anni in cui ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Stampa presso la Regione Calabria, periodo in cui ha saputo innovare i modi e le tecniche di comunicazione per rendere il più trasparente possibile l'operato della massima istituzione politica regionale.

Uomo dall'intelligenza vivace e dalla cristallina onestà intellettuale, Santagata – conclude la Albano - lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo calabrese. Alla famiglia che in queste ore ne piange la scomparsa – conclude il vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella - va tutta la mia vicinanza e il mio cordoglio».