Estrazione Gas, M5S: rapporti tra il Comune e ENI, ci sono novità
A seguito delle attività e impegno profuso dal MoVimento 5 Stelle Crotonese e dalle altre associazioni e singoli cittadini in relazione al problema dei rapporti tra il Comune di Crotone e la società di estrazione Gas del gruppo ENI, si configura ora una possibile svolta per la città! “La notizia di questi ultimi giorni, che trapela ufficiosamente dal palazzo comunale, è che nella conferenza dei capi gruppo ci sia stata la volontà di aprire alla città per disegnare un nuovo atto di transazione con Eni/Jonica Gas. – Si legge nella nota del MoVimento 5 Stelle Crotone - Se ciò si avverasse è da accogliere con soddisfazione.
Ma è solo un primo tassello verso una democrazia veramente partecipata in città a dimostrazione del fatto che se i cittadini mettono fiato sul collo agli amministratori questi, messi con le spalle al muro, qualche risposta la devono dare.
Ora è indispensabile passare alla fase operativa per disegnare tutti assieme una proposta condivisa di un nuovo atto di transazione. – Conclude la nota - Un ringraziamento va a fatto alle associazioni e i movimenti che si sono mossi per fermare la firma di un atto di transazione concepito male e stilato peggio.”