Antimafia: nuovo comandante centro Dia Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Questa mattina nel centro operativo Dia di Reggio Calabria, alla presenza del direttore della Direzione investigativa antimafia, Arturo De Felice, è avvenuto il passaggio di consegne tra il colonnello Gianfranco Ardizzone e il colonnello Gaetano Scillia.

Ardizzone, giunto a fine luglio 2011 al comando del centro operativo reggino dopo aver retto il comando provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, da lunedì tornerà a Caltanissetta alla guida del locale centro operativo Dia.

Uno scambio di sede, con il collega Scillia, dettato da motivi di famiglia, dopo avere diretto per tre anni indagini molto delicate, e da ultimo l'operazione Breakfast, che ha visto la Dia arrestare l'ex ministro Claudio Scajola, indagine per la quale il direttore De Felice si è complimentato con Ardizzone e con tutti gli uomini del centro operativo reggino.

A Reggio si insedierà Gaetano Scillia, 56enne colonnello della Guardia di Finanza, che giunge da Caltanissetta dove ha retto il centro operativo Dia negli ultimi 4 anni. Un ritorno, per Scillia, che è stato già alla Dia di Reggio Calabria, dal 1999 al 2004, da tenente colonnello, ricoprendo il ruolo di capo del settore investigazioni preventive e, sino al 2004, di vice capo centro. (AGI)