Decennale di Visconte Frontera, Psi: giusto riconoscimento a Crotone
“Con la recente Delibera della Giunta Comunale di Crotone, di intitolare una strada al Sindaco socialista Visconte Frontera, all’indomani del decennale della sua scomparsa, si dà il giusto riconoscimento ad un amministratore, che ha amato la sua città e che ha saputo guidarla nel processo di modernizzazione e di cambiamento. - È quanto sostengono Carmine Iuliano Salvatore Pane e Giuliano Battaglia, rispettivamente Segretario Provinciale, Consigliere Nazionale e Commissario Cittadino del P.S.I. di Crotone in una nota stampa -
Visconte Frontera è stato un leader del Partito Socialista Italiano ed un apprezzato Sindaco della città, cui ha profuso un impegno quotidiano, con la realizzazione di alcune opere indelebili, come il nuovo Ospedale Civile, l’ampliamento del porto, il Tribunale e la sede dell’INPS, oltre ad un moderno sistema di viabilità e sviluppo urbanistico, che ne testimoniano il fervente impegno politico e la proficua azione amministrativa.
Il riconoscimento di oggi, anelato da molti, è ancor più vero, provenendo, il suo iter di approvazione, dal Presidente della Commissione Toponomastica e dal Sindaco in carica, che non appartengono al partito del compianto Visconte Frontera, ma, che, con grande obiettività, hanno raccolto il desiderio di vari esponenti politici, consiglieri comunali e semplici cittadini, di voler ricordare a tutti noi e, soprattutto, alle future generazioni la figura di un politico e di un amministratore, legato al territorio ed al servizio del bene comune. Un grazie sincero dal Partito Socialista Italiano.”