Torna in scena il Festival Euromediterraneo ad Altomonte

Cosenza Tempo Libero

Riparte, con un cartellone ancora più variegato e sotto una nuova direzione artistica il Festival Euromediterraneo, che si svolgerà sia all’interno dell’Anfiteatro “Costantino Belluscio” quanto in altre location del noto borgo altomontese.

Quello di quest’anno vuole essere certamente un evento più sobrio, ma che al tempo stesso porti una ventata di novità per la qualità e la quantità delle rappresentazioni che spazieranno dalla musica al teatro, dall’animazione agli spettacoli per generi e gusti diversi.

L’Euromediterraneo 2014, il cui percorso si snoderà in particolar modo nel mese di agosto, avrà un prologo nei giorni 30 e 31 luglio con il “Festival della Danza” ed un’appendice nella prima settimana di settembre con il ritorno del “Di ...vino jazz”.

Sabato 26 luglio, inoltre, si aprirà lo spazio dedicato alle “Arti Visive”, che completerà il cartellone dal punto di vista prettamente culturale.

La direzione artistica è stata affidata a Marianna Stefania Caporale che sarà coadiuvata da un gruppo di giovani sorretto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco.

In questa ottica si inquadra la Conferenza Stampa di presentazione del cartellone che avrà luogo Martedì 22 luglio alle ore 12 nella “Sala degli Stemmi” della Provincia di Cosenza sita in Piazza XV Marzo.

Alla stessa parteciperanno il Sindaco di Altomonte, Giuseppe Lateano; l’Assessore al Turismo Elvira Berlingieri; il Consigliere comunale delegato per eventi e manifestazioni Danilo Verta; il Direttore Artistico Marianna Stefania Caporale ed il Presidente della Pro Loco Francesca Gaeta.

È previsto un saluto istituzionale del Presidente della Provincia, Mario Oliverio.