Catanzaro oggi iniziano i lavori di allestimento in piazza Brindisi per il Mgff

Catanzaro Tempo Libero

L’Arena “Mario Monicelli”, l’imponente struttura che ospiterà da sabato la XI edizione del Magna Graecia Film Festival, comincerà a prendere forma da oggi quando in piazza Brindisi arriveranno i TIR e le squadre di montatori.

L’Arena, ideata dallo scenografo Aurelio Guaglianone, prevede un palco da ventisei metri, su cui sarà montato il grande schermo per le proiezioni, due tribunette laterali ed una vasta platea con più di mille poltrone,per un totale di circa 1400 posti a sedere. Rispetto allo scorso anno, la capienza è stata leggermente ampliata, nei limiti consentiti dalla location, anche in relazione al fatto che continuano a piovere richieste da ogni parte della provincia e della regione e in qualche caso anche dall’estero. L’Arena è stata intitolata da Gianvito Casadonte a Mario Monicelli, uno dei grandi maestri del cinema italiano ed internazionale, autore di molti dei film che hanno fatto la storia, come “I soliti ignoti”, “La grande guerra”, “Brancaleone alle crociate”, “Amici miei”.

E’ da ricordare che Gianvito Casadonte, con il fratello Alessandro, ha prodotto l’ultimo lavori di Monicelli, il corto “Vicino al Colosseo c’è Monti”.


19 notizie correlate