Conferenza stampa conclusiva del Mgff

Catanzaro Tempo Libero

A poco più di 48 ore dal gran finale dell'ultima sera del Magna Graecia Film Festival, quando nella mente sono ancora vive le immagini ed i momenti emozionanti vissuti in Piazza Brindisi, è tempo di bilanci e considerazioni.

La conferenza stampa di chiusura, svoltasi presso la sala concerti di Palazzo De Nobili e moderata dal capo ufficio stampa del comune di Catanzaro Sergio Dragone, è stata aperta dal sindaco Sergio Abramo. Decisivo per questa edizione è stato il contributo della Camera di Commercio di Catanzaro. E' intervenuto il presidente dell'associazione “Vetrine sul mare”, Raffaele Scozzafava, insieme ad uno dei consiglieri del direttivo, Francesco Minicelli. Presente anche il vice-direttore di Rai Uno, Ludovico Di Meo: “Il Magna Graecia Film Festival rappresenta una formula vincente, una garanzia di pubblico e successo. Rai Uno è media partner perché ha grande fiducia nelle capacità di Casadonte e perché considera doveroso dare diffusione ad un evento di grande cultura e notevole interesse nazionale. Ho letto con amarezza alcuni commenti da parte della stampa locale ma, come disse una volta Mick Jagger “Le nuvole spariranno ed il sereno ritornerà...”.

"Come ogni anno è stata un'esperienza meravigliosa - ha concluso Gianvito Casadonte, direttore artistico della kermesse -. La gente e questo Festival non finisce mai di regalarmi emozioni. E' normale non ottenere un consenso unanime e ricevere delle critiche. Ringrazio anche coloro che mi hanno indirizzato delle frecciatine perché mi danno ancora più energia e mi aiutano a migliorare."

19 notizie correlate