Tentato omicidio: arrestato 21enne a Crotone

Reggio Calabria Cronaca

Ieri sera, durante il servizio di controllo del territorio, personale delle Volanti ha tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e porto abusivo di pistola Cristian Pennestrì, reggino, 21 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, responsabile di aver esploso cinque colpi di pistola cal.9X17, contro una vicina di casa, a seguito di una banale lite tra condomini avvenuta in strada.

Accorsi sul posto, gli Agenti hanno constatato la presenza di una grossa macchia di sangue all’interno dell’abitazione di proprietà della vittima che, dapprima minacciata con un coltello dalla madre dell’arrestato, era stata successivamente raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco alla gamba destra esplosi dal giovane, il quale ha cercato di far perdere le proprie tracce.

L’intensa attività di ricerca ad opera di tutti gli equipaggi impegnati sul territorio ha indotto il Pennestrì a presentarsi, dopo poco tempo, presso gli Uffici della Questura accompagnato dal proprio legale. Il ventunenne è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale per i reati di cui sopra, mentre la madre è stata deferita in stato di libertà per il reato di minacce.