Elezioni provinciali, Greco: “Successo per Italia del Meridione”
“Alle elezioni provinciali di Cosenza la nostra lista ha superato il 9%. Un successo straordinario che dimostra quanto sia grande il radicamento del movimento nei territori della provincia.” A dichiararlo è il leader del movimento L’Italia del Meridione Orlandino Greco.
“La lista L’Italia del Meridione ha ampiamente superato il quorum necessario per ottenere un seggio in Consiglio provinciale e per una manciata di voti non è scattato anche il secondo seggio. Non era facile per un movimento territoriale slegato dai partiti tradizionali ottenere un risultato così importante ad un’elezione di secondo livello. Quanto conseguito è frutto di un lavoro costante, basato sull’ascolto dei territori e sul confronto con le comunità.
Questo risultato è solo il punto di partenza per un movimento che farà sentire forte la propria presenza anche nei prossimi appuntamenti elettorali. Gli oltre 150 amministratori locali che hanno sostenuto la nostra lista rappresentano una base importante sulla quale costruire un innovativo progetto di rinascita per la Calabria.
Oggi L’Italia del Meridione ha dimostrato come tanti amministratori siano stanchi delle liturgie tipiche dei partiti tradizionali e vogliano aprirsi ad un nuovo modo di fare politica, spendendosi con convinzione per un progetto che guarda alla territorialità come unico ideale verso cui indirizzare la propria azione.
Ringrazio tutti i candidati del movimento che si sono spesi con grande impegno per tutta la campagna elettorale e ci hanno consentito di raggiungere questo importante risultato. Un particolare augurio va a Gianfranco Ramundo, che rappresenterà L’Italia del Meridione nell’assise provinciale di Cosenza.”