Accademia karate Crotone, tre atleti staccano il pass per le finali nazionali

in Sportprovincia di Crotone
00:00 00:00

Pass per le finali nazionale di karate per gli atleti dell’Accademia Crotone Emanuel Lo Iacono (assoluti over 18) e Andrea Cafarda e Dionisia Sorrentino (esordienti under 13).

È successo nel corso delle qualificazioni che si sono svolte nella cupola geodetica in piazza Rocco Trento a San Marco Argentano.

Il primo a dare il via alle qualificazioni dei crotoniati è stato Lo Iacono, atleta di spicco che milita nella categoria più temuta, ovvero i 75kg, della classe Assoluta. L’atleta ha lasciato la sua impronta conquistando ancora una volta il titolo assoluto della categoria e bissando quello di cui è già in possesso nel Kata.

Nella classe Esordienti buona la prima esperienza per Dionisia Sorrentino che nella categoria-56kg ha guadagnato la finale. Pur cedendo punti, ha conquistato la sua prima medaglia nel kumite (combattimento libero) e la sua prima qualificazione per la finale nazionale femminile di kumite.

Ottima la prestazione di Cafarda che ha gestito freddamente gli incontri piazzandosi sul gradino più alto del podio dei -48kg conquistando anche egli la tanto desiderata qualificazione nazionale.

Soddisfazione è stata espressa da Enzo Migliarese.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.