Al Campus Volta di Reggio Calabria le Finali Regionali di Danza Sportiva

in Sportprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il Liceo Scientifico Statale “Alessandro Volta” di Reggio Calabria è pronto ad ospitare domani, mercoledì 19 aprile, il primo Campionato Studentesco Regionale di Danza Sportiva al quale parteciperanno le squadre finaliste provenienti dalle Scuole secondarie di I e II Grado della Regione.

Gli studenti, dopo aver superato le fasi provinciali, si confronteranno nella palestra polifunzionale della scuola e si contenderanno il titolo regionale per le discipline “Danze coreografiche e Danze Street”, requisito che consentirà loro di proiettarsi alle finali Nazionali, in programma durante la Festa Nazionale dello Sport a Teramo, nel prossimo mese di maggio.

Grazie alla collaborazione con Sport e Salute che, in partenariato istituzionale con il MIUR, sostiene l’importanza della pratica sportiva nelle scuole e con l’Ufficio Scolastico Regionale che coordina i Campionati Studenteschi, in sinergia con le Federazioni Sportive, il Campus ha di recente ospitato i raduni provinciali di Basket 3, Calcio a 5 e Pallavolo.

Le competizioni sono state occasioni per sottolineare la “vocazione sportiva” della scuola e l’attenzione che la stessa rivolge all’educazione ed alla formazione attraverso i percorsi sportivi ed agonistici di tutti gli studenti.

Etichette: danza
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.