Al festival daMargherita di Catanzaro il concerto di Tära

in Tempo liberoprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

La musica sarà grande protagonista al festival daMargherita di Catanzaro. Villa Trieste è pronta a trasformarsi in un grande palco a cielo aperto ospitando una fitta serie di appuntamenti live, dal 17 al 22 giugno prossimi, rigorosamente ad ingresso gratuito, che metteranno insieme stili e generi diversi parlando al pubblico di tutte le età.

Tra i concerti più significativi da segnare in agenda, c’è quello di giovedì 19 giugno, dalle ore 22, con TÄRA: una cantante palestinese, nata e cresciuta in Italia, che ha trasformato la sua esperienza di vita in un messaggio potente ed universale.

Crescere in un Paese straniero ha rappresentato per lei un viaggio intenso e formativo. Le difficoltà hanno forgiato la sua determinazione e l’hanno portata a rivendicare con orgoglio le sue radici palestinesi, desiderosa di portare avanti il messaggio e la storia del suo popolo in cerca di autenticità.

Oggi TÄRA è un’artista fiera della sua cultura, impegnata a creare un luogo sicuro per tutti quei ragazzi che, come lei, hanno dovuto affrontare le sfide di vivere in un contesto che non li rappresentava. Con la sua musica vuole proporsi come un simbolo di rappresentanza e forza per la comunità palestinese e oltre.

Dalla Palestina alla costa ionica, passando per beat, memoria e orgoglio, a daMargherita presenterà il progetto “Arab’nB”, che unisce le sonorità R&B con la lingua, le melodie e la visione della sua eredità culturale. Un contributo prezioso e innovativo sulla scena musicale italiana, toccando i cuori e offrendo una voce in un periodo storico che lei definisce distopico.

Un ponte tra culture, tra soul urbano e identità, che lascerà spazio, nella seconda parte di serata, ad un trio musicale fortemente legato al territorio: Catanzion, Kuanito e Maddawg.

Più voci, un suono, un’unica energia che attraversa le radici più autentiche della dancehall e del reggae, promettendo di far ballare e divertire il pubblico della villa, tra ritmo, parole e vibrazioni.

Etichette: concertofestival
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.