Claudio Nisticò, titolare dell’azienda Futura Costruzioni, è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ance di Catanzaro. Ad affiancarlo i consiglieri Matteo Gualtieri, Francesco Guzzi, Gianluca Procopio, Rachele Procopio e Antonio Spagnolo.
La riunione
L’incontro per l’elezione, che si è svolto alla presenza della Presidente Nazionale di Ance Giovani, Angelica Krystle Donati, e del Presidente di Catanzaro Luigi Alfieri, si è svolto in un clima di “cordialità, confronto e condivisione”.
Dopo i saluti dei Presidenti Donati e Alfieri si sono aperti i lavori. Il Past President Giuseppe Catizone, augurando buon lavoro al neo eletto, ha ringraziato i componenti del Consiglio per la collaborazione e la disponibilità dimostrata durante gli anni del suo mandato.
Il mandato
“Un mandato – ha sottolineato Catizone – che ha visto i giovani di Ance Catanzaro protagonisti attivi in eventi di assoluta rilevanza quali il Concorso Macroscuola”.
Nisticò ha illustrato nel discorso di insediamento i principali punti del suo programma come la digitalizzazione dei cantieri, la rigenerazione urbana e il “Progetto Giovani in Cantiere” che si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo delle costruzioni, sviluppando, al contempo, proficue carriere nel settore edile.




























