Beni culturali. Saragnano e Massenzio (Idv): Bene interventi in Calabria

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

“L’approvazione triennale di interventi per il patrimonio culturale per il Sud e, in particolare, per i 14 interventi previsti in Calabria per un totale di 3 milioni 620 mila euro stanziati dal governo nazionale, sono davvero un’ottima notizia”. E’ quanto si legge in una nota a doppia firma del responsabile nazionale del laboratorio Beni Culturali dell’idv, condivisa dalla dirigente idv Calabria, Lorella Massenzo.

“ Questi interventi – prosegue la nota- seppur non esaustivi, sono comunque un ottimo inizio per tutelare l’importante e ricco patrimonio culturale della nostra regione e sono un segnale importante per il Sud perchè investire nella cultura è l’unica strada per costruire una società migliore fondata sul valore delle diversità, sulla forza del dialogo, sulla libertà della ricerca intellettuale e dell’espressione artistica, sulla bellezza del territorio, sulla coesione sociale, sullo spazio pubblico. Valorizzare e tutelare il patrimonio storico culturale significa – concludono – non soltanto promuovere lo sviluppo sociale e civile della nostra regione ma soprattutto favorire il rilancio della crescita individuale e collettiva delle nostre comunità attraverso questo prestigioso volano strategico di sviluppo”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.