Bimba annegata in acquapark, condannato titolare struttura

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Il Tribunale monocratico di Vibo Valentia ha condannato stamane l’imprenditore Saverio Mancini, 49 anni, di Vibo, a 6 mesi (pena sospesa) per concorso in omicidio colposo. I fatti al centro del processo riguardano il decesso per annegamento all’Aquapark di Zambrone – struttura di proprietà di Mancini – di Letizia Testoni, bimba modenese di 5 anni che si trovava in vacanza nel Vibonese il 24 giugno 2006, giorno della tragedia. Per la stessa vicenda in un separato processo conclusosi erano stati assolti i bagnini in servizio quel giorno nel parco acquatico, mentre i genitori della bimba, Marcello Testoni e Ornella Tibasti, di Carpi, nel Modenese, erano stati condannati a 6 mesi.

Il Tribunale di Vibo ha inoltre condannato stamane l’imprenditore Mancini, che secondo l’accusa non avrebbe adottato misure sufficienti atte a prevenire la tragedia, al pagamento di una provvisionale di 50mila euro ciascuno nei confronti di padre, madre e fratello della vittima. Era stato proprio il fratellino della bimba a dare l’allarme per la scomparsa della sorellina nel parco acquatico. Vani si erano rivelati i soccorsi per la piccola. Il pm, Vittorio Gallucci, aveva chiesto per Mancini la condanna ad un anno e 6 mesi. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.