Cassano, lotta all’evasione fiscale. Pugno duro dell’amministrazione

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso e l’assessore delegato al bilancio e finanze, Antonino Mungo, hanno incontrato i funzionari dell’ufficio di ragioneria per fare il punto sulla situazione del pagamento dei tributi comunali.

È emerso che la solidità finanziaria delle casse dell’ente è minata dall’evasione tributaria per i servizi erogati dall’ente, con particolare riferimento a quello idrico, ma non solo.

Dopo che i continui appelli al buon senso sono caduti nel vuoto, l’amministrazione ha deciso di cambiare strategia e procedere ad avviare interventi cautelativi per l’ente, come l’interruzione dei servizi per i morosi.

L’amministrazione comunale invita tutti i contribuenti a regolarizzare subito le proprie posizioni. Se non dovesse accadere, gli amministratori comunali impegneranno un’impresa per procedere all’interruzione dei servizi sia alle utenze private che a quelle commerciali non in regola con i pagamenti dei tributi.

Presso il settore finanziario è già all’opera un apposito ufficio cui è stata assegnata la mission di attivare tutte le necessarie procedure per il recupero dell’evasione dei tributi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.