Conferenza Episcopale, il vescovo di Nicotera eletto nuovo segretario

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Sessione straordinaria della Conferenza Episcopale Calabria, svolta lo scorso 4 maggio nel seminario regionale di San Pio X a Catanzaro.

Dopo la preghiera comune, i vescovi hanno espresso a monsignor Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme e Segretario della C.E.C., auguri e felicitazioni per la nuova nomina a vescovo di Nicosia e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria. Come nuovo Segretario della Conferenza Episcopale Calabra è stato eletto monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto–Nicotera–Tropea.

Si è poi dedicata grande attenzione alla preparazione alla prossima Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana, all’andamento dell’Istituto Teologico Calabro, al Seminario Regionale. Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.