Cronaca
  • Rocca di Neto: ricettazione di inerti, denunciato imprenditore

    28 gen 2014, 09:59 Gli agenti del CfS delle Stazioni di Santa Severina e Crotone, intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del 1515, hanno riscontratp che in un area demaniale che costeggia il fiume Neto era …

  • Usura: Calabria, Dia sequestra beni per 100 mln a imprenditore

    28 gen 2014, 09:13 È in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione della Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro, finalizzata al sequestro di beni per un valore di 100 milioni di euro, riconducibile all'imprenditore…

  • Maxi evasione fiscale da 1 miliardo di euro, 9 arresti: perquisizioni anche a Crotone

    28 gen 2014, 08:21 Diciotto perquisizioni domiciliari in provincia di Roma, Genova, Novara, Crotone e Cuneo, sono in corso di esecuzione stamani da parte dei Finanzieri del Comando provinciale della Capitale che stanno dando corso anche…

  • Abitazione incendiata da ignoti a Ricadi

    27 gen 2014, 21:26 Un incendio di probabile origine dolosa ha danneggiato nella notte il piano terra ed il solaio del piano superiore di un immobile sito a Ricadi, nel Vibonese. Il rogo si è sviluppato all'interno dell'abitazione di…

  • Toghe Lucane: difetto notifica fa slittare avvio processo bis

    27 gen 2014, 21:10 È slittato, a causa di difetti nelle notifiche, l'avvio del processo a carico degli imputati coinvolti nell'inchiesta "Toghe lucane bis", su presunti gravi illeciti che sarebbero stati commessi, tra gli altri, da alcuni magistrati in servizio in Basilicata. Oggi, dunque, il tribunale collegiale di Catanzaro - competente per i procedimenti riguardanti i magistrati in servizio in Basilicata -, preso atto del problema formale…

  • Ruba energia elettrica per casa e azienda, arrestato a Cessaniti

    27 gen 2014, 20:42 I carabinieri della stazione di Cessaniti, nel Vibonese, con il supporto di personale dell'Enel, hanno arrestato per furto di energia elettrica N.C, 68 anni, della frazione Favelloni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, mediante la manomissione del contatore, avrebbe illegalmente alimentato di energia elettrica tutti i macchinari della sua azienda agricola. Il controllo avrebbe portato alla luce anche un by-pass…

  • Jonadi. Maltratta i genitori per avere i soldi e giocare alle slot, arrestato

    27 gen 2014, 20:08 Da Circa tre anni avrebbe maltrattato i genitori chiedendo, anche tutti i giorni, soldi che poi gli servivano per giocare alle slot machine o acquistare alcolici. Finché gli stessi genitori non hanno deciso che la…

  • ‘Ndrangheta: “Itaca”, salta processo con rito immediato

    27 gen 2014, 19:40 È saltato, oggi a Catanzaro, l'avvio del processo con rito immediato a carico di sei persone coinvolte nell'operazione battezzata "Itaca", diretta contro presunti affiliati alla cosca Gallace-Gallelli operante tra Badolato e Guardavalle, nel catanzarese. Difetti di notifiche, e l'astensione da parte di uno dei componenti del tribunale collegiale che all'epoca delle indagini autorizzò alcune intercettazioni hanno reso…

  • ‘Ndrangheta: “Luce nei boschi”, processo senza presidente Collegio

    27 gen 2014, 19:23 Resta senza presidente il Collegio del processo "Luce nei boschi" contro la 'ndrangheta delle Preserre in corso dinanzi al Tribunale di Vibo Valentia. Il presidente Roberto Lucisano (che è anche presidente dell'intero Tribunale di Vibo) al termine dell'udienza del processo ha infatti stamane annunciato che il Collegio cambierà composizione in quanto dalla prossima settimana lo stesso Lucisano prenderà servizio al Tribunale …

  • Lavoro: protesta dei precari davanti sede Inps a Cosenza

    27 gen 2014, 18:23 Si è svolta questa mattina, davanti alla sede dell'Inps, a piazza Loreto, a Cosenza, una manifestazione di protesta dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali. I precari sono in agitazione da settimane e sono anche già stati ricevuti dal prefetto. Lamentano di avere sei mensilità arretrate e che solo a dicembre scorso avrebbero percepito una sorta di anticipo, di qualche centinaio di euro. Che gli ha consentito…

  • Inchiesta Parco Romani: procura chiede 12 rinvii a giudizio

    27 gen 2014, 18:18 La Procura della Repubblica di Catanzaro ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta su presunti illeciti connessi al Parco commerciale "Romani", che sorge nel quartiere Sala ma che non è ancora entrato in funzione, ed alla realizzazione al suo interno dell'Ente Fiera comunale, che l'Amministrazione aveva inizialmente deciso di collocare in un'area appositamente individuata a Germaneto. Dopo…

  • Truffe: il prefetto di Vibo sospende il sindaco di Joppolo

    27 gen 2014, 16:54 Il prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, ha deciso di sospendere con apposito provvedimento Giuseppe Dato dalla carica di sindaco di Joppolo, centro del Vibonese. La decisione scaturisce dall'arresto mercoledì…

<3961396239633964396539663967396839693970>