Cronaca
  • Attentato incendiario contro residence nel vibonese

    1 giu 2011, 10:55 Due bottiglie di plastica contenenti liquido infiammabile sono state lanciate sul tetto di una delle villette all'interno del residence "Baia del Sole" di proprietà di Pino Giuliano, 56 anni, presidente della sezione turismo della Confidustria vibonese, appena eletto sindaco di Ricadi, comune turistico del vibonese. Il fatto e' avvenuto stamattina poco dopo le tre. Una delle due bottiglie e' esplosa provocando un principio…

  • ‘Ndrangheta: tre arresti per estorsione a Catanzaro

    1 giu 2011, 09:29 Tre persone ritenute affiliate alla cosca dei Megna, operante nella frazione Papanice di Crotone, sono state arrestate dalla squadra mobile di Catanzaro per estorsione aggravata dalle modalità mafiose nei confronti di…

  • Droga: operazione “Pony Express”, 41 condanne e 7 assoluzioni

    31 mag 2011, 23:11 Si sono conclusi con sette assoluzioni totali e quarantuno condanne i quarantotto giudizi abbreviati chiesti da altrettanti imputati coinvolti nella maxi inchiesta antidroga sfociata nell'operazione "Pony express", scattata all'alba del 18 dicembre 2009, che ha stroncato un fiorente traffico di stupefacenti attivo tra il quartiere Scampia di Napoli e Catanzaro. Il pubblico ministero, al termine della requisitoria, aveva…

  • Why Not: ascoltati numerosi lavoratori, nuova udienza 13 giugno

    31 mag 2011, 21:41 Sfilano a decine, davanti al tribunale collegiale di Catanzaro, i testimoni chiamati in aula nell'ambito del processo a carico delle 27 persone rinviate a giudizio a seguito della nota inchiesta "Why not". L'inchiesta, avviata nel 2006 dall'allora sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Luigi de Magistris e poi, dopo l'avocazione a quest'ultimo, affidata alla Procura generale di Catanzaro, riguardava un presunto…

  • Droga: operazione “Rinascita”, fratelli tornano in libertà

    31 mag 2011, 21:06 Sono tornati in libertà, con la sola misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Catanzaro, i fratelli catanzaresi Luca e Vitaliano Bianco, di 32 e 38 anni, coinvolti nell'operazione antidroga battezzata "Rinascita". Il tribunale della liberta' ha infatti accolto il ricorso dei difensori, gli avvocati Antonio Ludovico, Piero Chiodo ed Enzo Ioppoli, consentendo ai due indagati di lasciare gli arresti domiciliari,…

  • Il corpo di Ilnar Fatkiev

    Giovane russo ucciso a Cosenza, dimezzata pena ad omicida

    31 mag 2011, 20:25 E’ stata praticamente dimezzata, in secondo grado, la condanna gia' inflitta a Radu Diaconu, moldavo di 27 anni, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Ilnar Fatkiev, russo di 26 anni, ucciso a coltellate il 26…

  • Droga: operazione “Fiume Corace”, le decisioni del Gup

    31 mag 2011, 18:28 Un patteggiamento, cinque condanne, tre assoluzioni e due persone sotto processo. E' questo l'esito dell'udienza preliminare per undici giovani catanzaresi coinvolti nell'operazione antidroga condotta dalla Guardia di finanza e battezzata "Fiume Corace". Il giudice Gabriella Reiilo, questo pomeriggio, ha applicato a Claudio Francesco Chiaravalloti, 21 anni, una pena di 4 mesi di reclusione e 5.000 euro di multa, come…

  • Inquinamento: due denunce nel reggino

    31 mag 2011, 17:52 I Carabinieri del N.O.E. di Reggio Calabria coadiuvati dai Militari della Stazione di Melito Porto Salvo hanno denunciato, a San Lorenzo, due persone, rispettivamente amministratore delegato e direttore tecnico con delega in materia ambientale di una società consortile che gestisce gli impianti e le reti fognarie in virtù del contratto di affidamento della fornitura di servizi idrici integrati. I due sono accusati di aver…

  • Furti e danneggiamenti nel reggino

    31 mag 2011, 17:28 Una serie di furti e di danneggiamenti, su cui indagano i Carabinieri, e' avvenuta la notte scorsa nel reggino. A Stilo ignoti hanno danneggiato lo scuolabus marca Iveco, di proprietà del Comune di Stilo (RC), rompendone un finestrino. A Bagnara Calabra, ignoti, si sono introdotti nel cantiere di una ditta impegnata in lavori di ammodernamento dell'autostrada A/3 SA-RC, rubando del materiale e delle attrezzature. Sempre a…

  • Rifiuti: 4 persone denunciate nel reggino

    31 mag 2011, 17:08 I Carabinieri della Stazione di Africo Nuovo (RC) e del Noe di Reggio Calabria, in seguiti a un controllo nell'impianto Comunale di depurazione di acque reflue urbane di Africo Nuovo, hanno denunciato due persone ritenute responsabili di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Altre due persone sono state denunciate perché avrebbero depositato all'interno dell'area del depuratore comunale, debitamente delimitata,…

  • Carte credito clonate: 1 arresto e 5 obblighi firma

    Carte credito clonate: 1 arresto e 5 obblighi firma

    31 mag 2011, 17:00 Un arresto ai domiciliari e 5 obblighi di firma: questo il risultato dell'Operazione 'White Card', eseguita dal Commissariato di Castrovillari. Ai domiciliari e' finito il castrovillarese Maurizio Imbrogno, 36 anni.…

  • Escavatore ditta fiorentina incendiato da ignoti a Stilo

    31 mag 2011, 16:56 Ignoti hanno dato alle fiamme un escavatore marca Volvo, di proprietà della società "E. di S.C. e f.lli s.n.c." con sede a Firenze. Il fatto è avvenuto a Stilo, in un fondo agricolo denominato "C.R." dove e' in fase di realizzazione un'area agrituristica. Indagano i Carabinieri.

<5081508250835084508550865087508850895090>