Cronaca
  • Odg Calabria: ancora intimidazioni per i giornalisti

    16 feb 2010, 15:04 "Continua quella che ormai può considerarsi una vera e propria campagna di intimidazione da parte della criminalità organizzata nei confronti di tanti giornalisti calabresi impegnati sul fronte della cronaca nera e giudiziaria. Le lettera di minacce fatta recapitare al giornalista Filippo Cutrupi è il più recente anello di questa campagna che ha evidentemente l'obiettivo di esercitare una forte pressione psicologica su…

  • Luigi Li Gotti

    Commissione Antimafia a Reggio: Li Gotti, audizioni secretate

    16 feb 2010, 13:56 "Le audizioni sono state tutte secretate, sicche' non posso entrare nel merito delle stesse. Posso pero' riferire le mie impressioni. E' venuta fuori una lettura dei fatti di Rosarno genericamente escludente il ruolo…

  • La frana di Maierato, nel vibonese

    Danni per il maltempo, la Regione chiederà lo stato di calamità naturale

    16 feb 2010, 13:05 "Con Maierato sta franando l'intera Calabria. Non è un'esagerazione e neppure una novità poiché sono recenti le lacrime per altri disastri naturali". Così il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero,…

  • Giovane romeno accoltellato a Botricello, è grave

    16 feb 2010, 12:06 Un giovane romeno di 24 anni, Vinerica Ion, e' stato accoltellato questa mattina, probabilmente nel corso di una lite, a Botricello, un centro del Catanzarese. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane …

  • Salvatore Ruffo

    In auto con fucile e munizioni, arrestato pluripregiudicato a Gioia Tauro

    16 feb 2010, 10:19 Nella notte trascorsa, gli uomini del Commissariato di P.S. di Cittanova, impegnati nel servizio di controllo del territorio predisposto dal Questore Casabona, hanno tratto in arresto Salvatore Ruffo, pluripregiudicato…

  • Ruba un'auto e scappa, fermato un albanese irregolare

    16 feb 2010, 10:14 Operazione di polizia delle "Volanti" della Questura di Reggio Calabria che ha condotto al fermo di p.g. del cittadino albanese Altin Nel, 28 anni, irregolare sul territorio nazionale, per i furto pluriaggravato di una…

  • Riparata condotta acqua a Catanzaro, chiesto stato di calamità naturale

    16 feb 2010, 09:27 Sono stati completati nella serata di ieri i lavori di ripristino della condotta idrica divelta dal maltempo a Catanzaro. I tecnici e gli operatori della Sorical, la societa' che gestisce il servizio idrico in Calabria, …

  • Truffe a compagnie assicurative: 9 arresti a Cosenza

    16 feb 2010, 09:24 È in corso un'operazione della Polizia stradale di Cosenza e Catanzaro per l'esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti degli appartenenti ad un'organizzazione criminale che avrebbe messo in atto truffe ai danni di compagnie di assicurazione. Tra i destinatari dei provvedimenti restrittivi, di cui non sono state rese note al momento le generalità, ci sono tre avvocati, il titolare di un'agenzia di…

  • Nessuna perizia sull’omicidio Esposito di Mesoraca

    15 feb 2010, 18:48 Non sara' disposta una nuova perizia per verificare se Giuseppe Alfiniti, oggi 68enne, imputato per l'omicidio volontario aggravato dai futili motivi di Francesco Esposito, 40 anni, ucciso a coltellate a Mesoraca nel crotonese la sera del giovedi' 9 novembre del 2000, sia capace o meno di intendere e volere. Si sarebbe trattato della quinta espletata fra il primo ed il secondo grado di giudizio, ma non ce ne sara' a quanto…

  • Furto aggravato di energia elettrica, un arresto a Scalea

    15 feb 2010, 17:29 I carabinieri di Scalea hanno arrestato, stamattina, per furto aggravato di energia elettrica, A.G., operaio 38enne, residente a Scalea, in località Piano Grande. A seguito di una perquisizione domiciliare, è stato ritenuto responsabile di manomissione dell'impianto elettrico che, tramite congegni artigianali privi di ogni sistema di sicurezza, si era allacciato abusivamente dal mese di settembre 2009 ad oggi, alla rete…

  • La protesta

    Ugl telecomunicazioni: protesta contro Telecom Italia S.p.a.

    15 feb 2010, 12:56 Sit-in davanti la Prefettura di Catanzaro stamattina per protestare contro Telecom Italia S.p.A. in maniera particolare contro l'attivazione di turni di lavoro massacranti e soprattutto per ribadire il concetto che i…

  • Incendiata l’auto del sindaco di Pianopoli

    15 feb 2010, 10:25 E' stata incendiata la scorsa notte l'automobile del sindaco di Pianopoli (Catanzaro), Gianluca Cuda, eletto nelle fila del Pd. L'auto, una Fiat Panda, è stata data alle fiamme da ignoti dopo essere stata cosparsa liquido infiammabile. La panda, parcheggiata sotto la casa del sindaco, è stata distrutta. A far propendere per un atto intimidatorio, il fatto che che il sindaco aveva programmato per lunedì prossimo, 22…

<5411541254135414541554165417541854195420>