Cronaca
  • Brevi di cronaca nel reggino

    13 feb 2010, 10:36 Tre donne romene multate per accattonaggio Nel corso di alcuni controlli in Piazza Garibaldi, via De Nava e via Georgia a Reggio Calabria, gli agenti della polizia hanno sanzionato amministrativamente, in base…

  • Callipo: no alla centrale a carbone di Saline Joniche

    13 feb 2010, 09:55 Il candidato alle regionali Pippo Callipo ha dichiarato “Il Governo anziché dare risposte alle gravi emergenze sociali calabresi e spezzare il nodo affari/politicanti/criminalità che stritola la regione, pensa di ubicare a Saline Joniche una centrale a carbone e altrove (il sito però lo indicherà dopo il voto del 28 marzo) delle centrali nucleari. Quasi la Calabria fosse la pattumiera d'Italia, luogo in cui piazzare…

  • Il bunker

    ‘Ndrangheta: arrestato Saverio Trimboli, latitante da 16 anni

    13 feb 2010, 09:17 Con un blitz nel cuore della notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato Saverio Trimboli, 36 anni, latitante dal 1994, quando era appena ventenne perché colpito da ordine di cattura…

  • Incidente sul lavoro, muore un operaio a Palmi

    13 feb 2010, 08:54 Un operaio di 33 anni, Rocco Palumbo, dipendente di un'impresa edile attualmente impegnata nei lavori di ammodernamento dell'autostrada A-3 Salerno-Reggio Calabria, e' morto nel tardo pomeriggio di ieri a Palmi in un incidente sul lavoro. L'operaio, per causa ancora in corso di accertamento, e' precipitato da un ponte in costruzione nei pressi di uno svincolo autostradale. Soccorso e ricoverato in ospedale a Polistena e'…

  • Allarme maltempo, nuove evacuazioni nel catanzarese

    12 feb 2010, 19:38 Il fronte della frana che ha interessato la strada provinciale che collega il centro presilano di Magisano a Catanzaro sta avanzando e, nel corso della giornata, dopo l'evacuazione di dieci famiglie, altre quaranta…

  • Uomo muore in un incidente a Serrastretta

    12 feb 2010, 19:12 Intorno alle 7.50 di stamattina, un uomo di 45 anni, Agostino Falvo, è rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi in località Forestella di Accaria nel comune di Serrastretta, in provincia di Catanzaro. La Fiat Panda, sulla quale l'uomo stava viaggiando si è ribaltata, probabilmente per la strada viscida a causa del ghiaccio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

  • Arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti

    12 feb 2010, 18:15 Gli uomini della polizia di stato di Rende, hanno tratto in arresto G. A. 35enne coniugato, incensurato, poiché responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, i militari hanno trovato due involucri di cellophane, con all'interno gr. 3,1 cocaina, gr. 46,3 hashish e 16, 7 gr. di lidocaina, anestetico solvente utilizzato per il taglio della cocaina, e un…

  • Ancora frane nel catanzarese. Esplodono tubature dell’acqua

    12 feb 2010, 17:39 Almeno cinque punti di frana, in altrettante località, stanno creando notevoli disagi nel centro abitato di Platania, sul tirreno Catanzarese. Il sindaco della cittadina Carlo Conte ha inviato una lettera alla Protezione civile regionale e alla Prefettura di Catanzaro per chiedere interventi urgenti. I danni sono stati ovviamente causati dalle piogge intense abbattutesi negli ultimi giorni, con conseguenze che rischiano di…

  • Maltempo, continua l’emergenza nel lametino

    12 feb 2010, 17:23 Continua ad essere grave la situazione sul territorio di Lamezia Terme a causa del maltempo che sta imperversando. Il sindaco Gianni Speranza, che ieri ha costituito una unità di crisi, ha deliberato in Giunta la richiesta di stato di calamità e questa mattina ha emesso nuove ordinanze di demolizione di edifici pericolanti, mentre i tecnici del Comune continuano le verifiche per effettuare lavori di somma urgenza. Speranza …

  • Detenevano cocaina in casa, condannati due coniugi

    12 feb 2010, 16:43 Si e' concluso con due condanne a due anni e otto mesi di reclusione e 12.000 euro di multa ciascuno il processo per direttissima a carico di Rosario Bagnato, 33 anni, nullafacente, e Annamaria Pezzano, 23 anni, casalinga, marito e moglie, entrambi catanzaresi, arrestati la sera dello scorso 9 dicembre dai carabinieri per detenzione a fini di spaccio di una notevole quantita' di cocaina. La sentenza e' stata emessa oggi dal…

  • Why Not: Riti abbreviati, chieste 21 condanne e 19 assoluzioni

    12 feb 2010, 16:32 Ventuno condanne e diciannove assoluzioni totali sono state richieste oggi dal sostituto procuratore generale Eugenio Facciolla, nell'ambito dei 40 giudizi abbreviati voluti da altrettanti imputati coinvolti nel procedimento "Why not", su presunti illeciti nella gestione dei fondi pubblici in Calabria. Al termine di una lunga requisitoria la pubblica accusa ha riqualificato in ipotesi di "abuso d'ufficio" la maggior parte…

  • Il PM Eugenio Facciolla

    Why Not: PM chiede condanna Loiero per abuso ufficio

    12 feb 2010, 13:58 Il pubblico ministero Eugenio Facciolla ha chiesto una condanna ad un anno e sei mesi di reclusione per il presidente della Regione Calabria Agazio Loioero a conclusione della sua requisitoria nell'ambito dei giudizi…

<5411541254135414541554165417541854195420>