Csv Catanzaro, approvato il bilancio e nominati quattro revisori

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

A pochi giorni dell’elezione del nuovo presidente e dei membri del direttivo, l’assemblea dei soci del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro è stata chiamata ad ottemperare al rito dell’approvazione del bilancio consuntivo del 2014 e del preventivo 2015, oggetto di rimodulazione per le riserve relative al Fondo Speciale del Volontariato.

La relazione tecnica del consulente del CSV, Giuseppe Merante – al cui fianco, nella sede dell’Avis provinciale a Germaneto, sedevano il presidente Mario Cortese ed il direttore Stefano Morena – è stata esplicativa dell’ulteriore contrazione di risorse che ha caratterizzato l’attività del CSV anche nel 2014 (pari al 20% in meno rispetto al 2013), sebbene siano state individuate delle valide alternative alla gestione ordinaria e ridotta delle attività.

Una di queste è senz’altro rappresentata dall’affidamento da parte del Comune del coordinamento delle iniziative a favore degli utenti che gravitano attorno al Centro Anziani Umberto I. Ciò, infatti, va a rafforzare l’azione politica delle associazioni del territorio: un ulteriore elemento di novità è poi racchiuso nell’introduzione di una nuova area nella programmazione– quella dell’animazione territoriale, che va ad affiancarsi alle più tradizionali aree della formazione e progettazione sociale, della promozione, della comunicazione e della consulenza – che mira a rinsaldare il legame del CSV con il territorio. Gli incontri che si stanno svolgendo nella zona del lametino e del soveratese (a cui seguiranno quelli che insistono sulla città capoluogo) hanno già portato ad individuare tematiche e date utili per l’organizzazione di un momento pubblico dedicato alla solidarietà ed a chi si adopera per essa in quella zona specifica.

E dopo l’approvazione all’unanimità del bilancio – pertanto redatto in piena conformità ai principi contabili previsti per la corretta gestione dei Centri di Servizio, come ha tenuto a precisare Lucia Tiriolo, presidente del Collegio dei Revisori – si è passati alla nomina dei nuovi revisori.

Ai soci riuniti in assemblea spetta infatti la nomina di due membri effettivi e di due supplenti: riconfermati come membri effettivi Lucia Tiriolo e Pasquale Pignataro, mentre l’incarico di revisore supplente sarà ricoperto da Mario Pasceri e da Giampaolo Carnovale, presente all’incontro in qualità di presidente dell’Avis provinciale presso la cui sede si è svolta l’assemblea.

Etichette: volontariato
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.