Ecomostro via Cilea, Miceli (M5S): “A Rende vince la voce dei cittadini”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

“Finalmente a Rende vince la voce dei cittadini. L’udienza sull’Ecomostro di via Cilea fissata a giugno dal Tar di Catanzaro sarà un momento importate per dirimere una volta per tutte l’annosa questione”. E’ quanto dichiara Domenico Miceli, consigliere comunale del Movimento 5 stelle di Rende.

“Per noi del Movimento 5 Stelle questo caso rappresenta una presa di posizione importate dei cittadini che – da soli – sono riusciti a bloccare interessi privati per il bene della collettività. Ma è anche uno spunto che utilizziamo per spronare l’amministrazione di centrodestra, guidata dal sindaco Manna, che deve infine spiegare qual è la sua idea di città.

“Allo scadere dei termini per la presentazione del Psc ancora non è chiaro quale sarà il futuro urbanistico di Rende e se ci sarà. Questo silenzio – imbarazzante – dell’esecutivo su tematiche così importanti non può più essere confinato alle decisioni della sola commissione Urbanistica o della Giunta ma deve trovare spazio in una discussione più ampia che coinvolga anche le altre forze politiche e le commissioni comunali di pertinenza.

La questione di Via Cilea è la prova che i cittadini possono e devono osare contro i poteri che hanno sempre governato questa città e il Movimento 5 Stelle sarà sempre dalla loro parte”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.