Escursionista colto da un malore, soccorso da elicottero dei vigilfuoco

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Un quarto d’ora prima delle cinque di questo pomeriggio la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria è stata allertata dal 118 per una persona colta da un malore durante una escursione lungo il sentiero turistico Samo-Montalto.

Dopo aver contattato la guida a capo del gruppo di escursionisti per avere informazioni più dettagliate, sul posto è stata inviava la squadra del distaccamento di Bianco e allertando contemporaneamente il nucleo elicotteri del reparto volo di Catania.

Raggiunto il punto, le unità dei vigili ed il personale sanitario del Suem118 hanno prestato i primi soccorsi ed alle 18.25, poi, il malcapitato, imbarellato e messo in sicurezza, è stato verricellato a bordo dell’elicottero Drago VF146 che lo ha trasportato all’aeroporto dello Stretto dove è stato preso in carico da una ambulanza che lo ha accompagnato in ospedale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.