Funghi: a Giffone la sagra e un concorso per le scuole

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

A Giffone,piccolo centro ubicato in prossimità di quei contrafforti che delimitano l’Aspromonte dalle Serre, tutto è pronto per la “Sagra del fungo” che si svolgerà dal 18 alla giornata conclusiva del 20 ottobre 2013. La manifestazione, comprendente iniziative culturali e sociali,è organizzata dall’Associazione Culturale e Micologica Giffonese.

Anche questa edizione è sostenuta dal Patrocinio delle Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO,dalla Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e da Enti Pubblici diversi a livello Regionale e Provinciale. Essa mira,principalmente,a valorizzare sempre più il caratteristico e profumato frutto dei nostri boschi che per gli abitanti del luogo rappresenta,da sempre,una discreta fonte di reddito.

Nell’ambito della “Sagra del Fungo 2013”, l’Associazione Culturale e Micologica Giffonese ha indetto un concorso – composizione, riservato agli alunni delle classi V Scuole primarie e III Scuole secondarie I grado appartenenti ai Comuni ricadenti nelle Provincie di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia e Crotone sul seguente tema:

“Il 2013 è stato proclamato dall’Onu anno internazionale della biodiversità. Si approfondisca il ruolo che il regno dei funghi svolge in proposito per la tutela delle specie viventi e degli habitat naturali.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.