I segreti della cucina svelati da Palma D’Onofrio. Sabato incontro a Cosenza

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

L’Associazione Sommeliers Calabria a Cosenza svela i segreti della maestra de “La prova del cuoco” presentando, alle 11 di sabato 5 marzo, presso la sede dell’Associazione in Via Livenza 20/22 il libro di Palma D’Onofrio, “Sos Cuoc@“.

Il testo è “un di viaggio nelle cucine di tutta Italia alla riscoperta dei sapori della nostra tradizione“, una raccolta delle migliori ricette della D’Onofrio che – tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni e dolci – individua ricette semplici e raffinate, basate su ingredienti di facile reperibilità, arricchite da notazioni storiche e curiosità sui vari piatti e dai consigli sui vini da abbinare, curati dalla nota sommelier Adua Villa. A dialogare con l’autrice su ricette e giusti abbinamenti di vini, cultura del cibo di qualità e ricette tradizionali ci sarà Antonio Fusco, sommelier e wine consultant.

Palma D’Onofrio, originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Maestra di cucina del seguitissimo programma di Rai 1, é docente e sommelier. Grande appassionata di storia dell’enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali e di cucina mediterranea, nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, apre a Roma la scuola Cuciniamoci Cucina & More.

Da Maggio 2010 dirige La scuola di cucina de la Prova del Cuoco, progetto gastronomico che coinvolge più di 40 sedi sparse in tutta Italia.

Etichette: libroraivino
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.