Kalashnikov e munizioni nascoste nel muro: denunciato pregiudicato

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Un 72enne già noto alle forze dell’ordine, V.R., è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e munizioni e di arma da guerra.

Ieri pomeriggio i carabinieri di San Calogero hanno effettuato una perquisizione a casa dell’uomo, dal momento che nei giorni passati era apparso agitato durante un controllo.

I militari hanno setacciato l’abitazione di residenza e in un manufatto vicino, che in passato era stato di proprietà del 72enne, vi hanno così trovato, in un’intercapedine, un vero e proprio deposito di armi.

Al suo interno c’erano un fucile d’assalto Kalashnikov AK M70, due caricatori bifilari e 30 cartucce cal. 7.62 mm, tutto in perfetto stato d’uso.

Sotto un cumulo di rifiuti, nascosti all’interno di un vecchio frigorifero, i carabinieri hanno poi trovato una pistola semiautomatica Beretta da 9 mm, due caricatori per la stessa arma e 48 cartucce cal. 9×21 mm.

Il tutto è stato sequestrate e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.