Maxi piantagione nel crotonese, la marijuana nascosta tra il granturco

in Cronacaprovincia di Crotone
play-sharp-fill
00:00 00:00

Una maxi piantagione di marijuana, composta da quasi un migliaio di piante, nascosta in un campo coltivato a granoturco: un escamotage, forse, che faceva ritenere di essere al sicuro da occhi indiscreti, in particolare quelli delle forze dell’ordine, ma che non è passato inosservato all’occhio attendo delle fiamme gialle.

Il ritrovamento

Sono state quest’ultime, anche grazie alla collaborazione dei colleghi elicotteristi, a scovarla, difatti, in contrasta Frasso Saletta, nel comune di Isola di Capo Rizzuto.

In una vasta area agricola sono state identificate esattamente 917 piante di marijuana in fase avanzata di fioritura: un quantitativo che avrebbe consentito di produrre oltre una tonnellata di stupefacente, che sul mercato si stima avrebbe fruttato più di tre milioni di euro.

Il sequestro

La piantagione è stata ricondotta a un imprenditore edile mentre una perquisizione dei luoghi ha rivelato che un capannone della proprietà era stato adibito a essiccatoio e magazzino per lo stoccaggio e il confezionamento della droga.

Al suo interno sono stati sequestrati altri tre chili di infiorescenze pronte per il consumo, oltre a ventilatori, stendini rudimentali e materiale per il confezionamento. L’imprenditore è quindi finito ai domiciliari, così come deciso dal magistrato di turno della Procura di Crotone.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.