Ministero interno, Gaetti: duro colpo alle famiglie della ‘Ndrangheta di Isola

in Politicaprovincia di Crotone
00:00 00:00

“Erano già pronte e avevano pianificato persino qualche omicidio. Con gli arresti di oggi (LEGGI LA NOTIZIA) si dà così un duro colpo alle famiglie della ‘Ndrangheta di Isola Capo Rizzuto”. – È quanto si legge in una nota stampa del Sottosegretario di Stato all’Interno Luigi Gaetti –

“Le cosche della provincia di Crotone – si legge ancora – erano pronte a scatenare una nuova guerra di mafia per assicurarsi il controllo del territorio. È quanto ha accertato la Polizia al termine di un’inchiesta coordinata dalla Dda di Catanzaro che ha portato all’arresto di alcuni esponenti di spicco delle famiglie della ‘Ndrangheta crotonese.

“Sono stato a Isola Capo Rizzuto – scrive Gaetti – nel mese di ottobre per confrontarmi con le Forze di Polizia e visitare lo stato dei beni confiscati in un territorio che è il teatro di ripetuti atti criminali importanti verso i quali vi è stata pronta e forte reazione di tutte le Forze di Polizia, costantemente impegnate in prima linea in questo territorio.

Gli arresti di oggi – conclude il Sottosegretario –non fanno altro che confermare come la presenza costante e la continua collaborazione delle Forze di Polizia siano la risposta più efficace contro ogni forma di criminalità organizzata. Lo Stato è presente, grazie a tutte le Forze di Polizia”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.