Morano Calabro inaugura “Spazio Empatia”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Domenica 7 dicembre, Morano Calabro aprirà al pubblico lo Spazio Empatia, un presidio sociale finanziato con risorse statali per potenziare i servizi di assistenza. Il progetto, approvato dalla Giunta municipale a maggio, offrirà ascolto, orientamento e supporto a persone in situazioni di disagio, con consulenze individuali e percorsi personalizzati.

La giornata inizierà alle 17:00 nella Sala consiliare con un convegno che vedrà protagonisti istituzioni e politici locali, seguito da un percorso sensoriale dimostrativo. L’iniziativa, promossa dall’assessore Josephine Cacciaguerra, sorgerà al primo piano del Chiostro San Bernardino, dotato di arredi moderni e ospiterà cinque specialisti: psicologo/a, nutrizionista, educatore/trice professionale socio-pedagogico/a ed esperto/a in salute sessuale e relazionale.

Lo spazio garantirà incontri diretti con gli operatori o tramite il portale www.spazioempatia-morano.it, che include una chat anonima per segnalazioni, richieste di supporto o informazioni su prese in carico. Il servizio risponde a un approccio multidisciplinare per affrontare fragilità sociali.

Il sindaco Mario Donadio e l’assessore Cacciaguerra sottolineano: «In soli sei mesi abbiamo realizzato questa promessa, rafforzando il welfare di prossimità con empatia e concretezza. È un passo verso una comunità più solidale, capace di lenire ferite nascoste e sostenere i più deboli».

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.