Morta dopo il parto a Cetraro, indagati cinque medici

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Due ginecologi e tre medici sono ritenuti responsabili della morte di Santina Adamo, la donna di Rota Greca deceduta il 17 luglio scorso all’ospedale tirrenico dopo aver partorito il suo secondo figlio.

La Procura della Repubblica di Paola ha infatti chiuso le indagini nei confronti di quattro medici e un’ostetrica in servizio nel nosocomio di Cetraro, ritenuti, appunto, come i responsabili del decesso della 36enne.

Il provvedimento è stato notificato ai due ginecologi; ai due medici specialisti in anestesia e rianimazione, e all’ostetrica.

La donna sarebbe deceduta per uno shock emorragico post parto. Al centro delle indagini ci sono le sacche di sangue necessarie per tamponare la gravissima emorragia subito dopo il parto. Le sacche richieste al Centro trasfusionale di Paola, sarebbero arrivate troppo tardi.

Etichette: cetrarodecesso
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.