Morte Denise Cosco, a Petilia una fiaccolata per rinnovarne il ricordo

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Un’iniziativa volta a “rinnovare il ricordo, la vicinanza e il senso di comunità attorno a una memoria che continua a parlare a tutti”. È questo il messaggio che lancia l’amministrazione comunale di Petilia Policastro, annunciando per sabato prossimo, 19 settembre, una Fiaccolata in memoria di i Denise Cosco (35 anni), figlia di Lea Garofalo, deceduta a Milano dopo alcuni giorni di agonia.

Il raduno ed il corteo

L’appuntamento, organizzato insieme alle associazioni locali, è fissato le ore 18, con raduno presso il Piazzale Conad da dove prenderà avvio un corteo che si snoderà in un percorso simbolico verso il Monumento in onore della mamma Lea, luogo scelto per un momento conclusivo di raccoglimento e riflessione.

Come spiega la stessa amministrazione la fiaccolata vuole essere “un’occasione per stringersi insieme nel ricordo di Denise, attraverso un gesto semplice ma profondamente significativo: camminare uniti, con una luce in mano, per testimoniare presenza, affetto e memoria condivisa”.

Una volta sul luogo del Monumento si terrà un momento di raccoglimento, al quale seguirà la piantumazione di un albero di magnolia, simbolo di vita, rinascita, dignità e speranza.

> Lea Garofalo

Un gesto concreto

“Un gesto concreto e duraturo, pensato per custodire nel tempo il ricordo di Denise e per lasciare alla comunità un segno visibile di memoria e responsabilità collettivaevidenziano dall’Ente invitando cittadini, famiglie, giovani, istituzioni, realtà sociali e associative a prendere parte all’iniziativa.

“La presenza di ciascuno sarà un segno importante di partecipazione, rispetto e vicinanza. Petilia Policastro si raccoglie nella luce della memoria, per non dimenticare Denise Cosco”, conclude l’amministrazione comunale.

Lunedì 21, a mezzogiorno, invece, a Crotone, nella Chieda dell’Immacolata, in pieno centro, è in programma una santa messa in suffragio di Denise e che sarà presieduta dall’Arcivescovo monsignor Alberto Torriani.

A Crotone una messa in suffragio di Denise Cosco: “per ricordarla con dignità”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.