Provincia Crotone parte civile contro l’amianto

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

La Provincia di Crotone, attraverso il proprio Ufficio legale, nei prossimi giorni si costituirà parte civile nel processo a carico delle 8 persone che, tra la metà degli anni ’70 e la fine degli anni ’90 con ruoli di responsabilità all’interno dello stabilimento ex-Montedison, devono rispondere di omicidio plurimo colposo e disastro colposo. E’ quanto comunica il presidente della Giunta provinciale Stano Zurlo. “L’individuazione quale parte offesa della Provincia di Crotone da parte del Giudice Giulia Proto -dichiara il presidente Zurlo- rappresenta un fatto importante che certamente può aiutare il territorio ad essere protagonista del suo nuovo disegno di sviluppo”.

“Del resto -aggiunge il vice presidente Ubaldo Prati- l’Ente provinciale ha dimostrato grande sensibilità per il problema dell’amianto anche con la firma di un protocollo d’intesa con Legambiente e Azzero C02, protocollo volto ad incentivare lo smaltimento sicuro dell’amianto a costo zero sia da parte dei privati cittadini che delle imprese con la sostituzione dei tetti in amianto con pannelli fotovoltaici. Bene hanno fatto e continuano a fare -conclude Prati- le associazioni, come Fabbrikando l’Avvenire, che si battono per la tutela dell’ambiente conducendo campagne di informazione sui danni provocati dall’esposizione all’amianto”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.