Oggi, giovedì 2 aprile, nella Sala Borsellino della Provincia di Crotone, è avvenuta la proclamazione ufficiale del presidente Antonio Ammirati e del nuovo Consiglio, all’indomani delle elezioni del 29 marzo. Alla cerimonia erano presenti il segretario provinciale Nicola Middonno e il dirigente Alfonso Cortese.
Ammirati nuovo Presidente della Provincia di Crotone. Così il Consiglio
Il nuovo assetto istituzionale vede il neo eletto alla guida dell’Ente insieme ai consiglieri Franco Parise, Cataldo Maltese, Antonio Ierardi, Vincenzo Familiari, Giuseppe Fiorino, Ferdinando Alfì, Ramona Mauro, Saverio Punelli e Antonio Ranieri. A seguito delle dimissioni di Fabio Manica, è subentrato Vincenzo Raffaele Lagani.
Nel suo primo intervento, Ammirati ha ringraziato tutte le liste e i candidati, sottolineando la necessità di ricompattare il territorio dopo la fase elettorale e di lavorare “al servizio di tutti i Comuni, senza distinzioni”.
Ha inoltre richiamato il contributo dei dipendenti provinciali e indicato come priorità il supporto ai 27 Comuni e il rafforzamento della fiducia nell’Ente.




























