La IX edizione di Radure – Invito al Teatro prosegue a Castrovillari dopo il successo di Polemos – Lessico di guerra. Il prossimo evento in programma è la messa in scena di “In Cerca di Alice”, un saggio-spettacolo nato dal laboratorio teatrale dei giovani attori di Aprustum.
L’appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro Sybaris. L’ingresso sarà gratuito, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a questo momento di grande espressione artistica.
Il viaggio magico
I ragazzi del laboratorio di Aprustum si preparano a incantare il pubblico con un viaggio magico e surreale, prendendo ispirazione dal celebre mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo spettacolo è il frutto di un intero anno di dedizione, impegno e pura emozione, che i giovani protagonisti porteranno sul palco con entusiasmo.
Il cast è composto da Zoe Bonifati, Aurora De Vincenzi, Ludovica Ferrarini, Raffaella Gallo, Aurora Giorgio, Angelica Marzia, Nicole Marzia, Nicole Provenzano, Beatrice Restieri, Gaia Siciliano, Maelys Spina, Alba Tocci, Mariantonietta Tocci e Cecilia Zofrea.
La regia è curata da Casimiro Gatto, affiancato nel percorso formativo da Katia Sartore, con le scene realizzate da Maria Vittoria Bruno.
La mostra al ProtosCafè
Oltre allo spettacolo teatrale, è ancora possibile visitare, fino al 30 dicembre, la mostra fotografica di Carlo Maradei intitolata “Jazz… A Love Supreme”. L’esposizione, che raccoglie immagini dedicate ai jazzisti e alla città di New York, è allestita presso il ProtosCafè.
La rassegna Radure – Invito al Teatro rientra nella più ampia programmazione di Castrovillari Città Festival ed è stata realizzata grazie al fondamentale contributo e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, della Gas Pollino e degli amici sponsor che sostengono il progetto da anni.




























