Sanità. Catanzaro, Costanzo a Mancuso: denigrati sono solo i cittadini

in Saluteprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Riceviamo e pubblichiamo dei quesiti rivolti al direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro Gerardo Mancuso. “Crediamo – scrive in una nota Sergio Costanzo Consigliere Comunale di Catanzaro – che i cittadini abbiano il diritto di avere delle risposte checché ne pensi il direttore generale”.

1) Il direttore generale riveste tale ruolo per aver vinto un apposito concorso, o perché è stato nominato dalla politica? Certo, la sua azione amministrativa è autonoma, ma autonomia decisionale non vuol dire essere dispensato da critiche e sollecitazioni. Sottolineo critiche e non altro, come lui vuole fare intendere.

2) Non è al corrente il dg delle altre critiche e contestazioni che gli hanno indirizzato nel corso di questi due anni amministratori locali (il sindaco di Torre di Ruggiero, i sindaci del comprensorio Soverato-Chiaravalle, i sindacati di Lamezia, i farmacisti, gli odontoiatri, il Comitato del Lametino, il comitato dell’ospedale di Soveria Mannelli? O considera lesive soltanto le critiche del sottoscritto?

3) Il dg è incompatibile o no, in virtù del fatto che è anche primario di una struttura aziendale?

4) Dimentica il dg che il mio intervento è iniziato a seguito della decisione di spostare alcuni uffici da Catanzaro a Lamezia e che dopo di me altri hanno contestato tale decisione, bloccandone l’efficacia?

5) È vero che il dg ha fatto richiesta di pagamento ferie non godute? Ed è vero che in questi giorni l’Ufficio del Personale ha inviato a tutti i dipendenti una circolare confermando che le ferie non fruite non possono essere monetizzate e quindi si perderanno?

6) È vero o no che da oltre 18 mesi i dipendenti non ricevono i buoni pasto e che circa 100 dipendenti hanno già attivato un legale di fiducia?

7) È normale che gli ammalati che ne hanno diritto per avere un respiratore polmonare debbano aspettare mesi?

8) È normale acquistare ambulanze senza i necessari allestimenti e poi per allestirle bisogna spendere altri soldi e aspettare ancora?

9) Come mai il servizio di mammografia di Via Paparo è chiuso e le attese per avere una mammografia sono di mesi?

10) Il trasferimento di Odontoiatria da Via Acri all’Umberto I era o no previsto nella convenzione ratificata dal consiglio comunale? Ed è normale che tale servizio viene confermato solo dopo il mio intervento e quello di altri colleghi consiglieri che mi hanno seguito?

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.