Sequestro di un frantoio e multa di 3000 euro ad allevatore

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia assieme ai Reparti Speciali stanno proseguendo in questi giorni i servizi di controllo per sventare eventuali reati ambientali.

È per questo fine che due giorni fa i militari di Cessaniti affiancati dai colleghi della Forestale del capoluogo hanno deferito il proprietario di un frantoio a causa della realizzazione di uno scarico abusivo diretto di reflui provenienti dall’attività di lavorazione e molitura delle olive.

Il frantoio è stato sottoposto a sequestro preventivo con affidamento in custodia allo stesso titolare.

I Carabinieri di Sant’Onofrio, invece, nella giornata del 18 gennaio, su disposizione dell’Ispettorato del Lavoro di Vibo Valentia, del Nas di Catanzaro e del Noe di Reggio Calabria, hanno effettuato un’ispezione in un allevamento di bovini a Stefanaconi all’esito del quale i militari del Nil hanno elevato una multa di 3mila euro a carico del titolare, poiché veniva accertata la presenza di un lavoratore “in nero”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.