Tirreno cosentino, Ferragosto di sequestri: nel mirino discoteche e parchi gioco

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Durante il fine settimana di Ferragosto, i Carabinieri di Scalea hanno esteso i controlli ai parchi divertimento presenti sulla Riviera dei Cedri, un’attività, volta a garantire la pubblica incolumità, e che ha interessato quattro strutture della zona. Nella mattinata del 15 agosto, così, a Santa Maria del Cedro, un parco giochi è finito sotto sequestro perché completamente privo delle autorizzazioni per gli spettacoli viaggianti, con il gestore denunciato alla Procura di Paola.

Le ispezioni nelle discoteche

Nella notte dello stesso giorno, poi, i militari di Sangineto, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro e al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza, hanno ispezionato una nota discoteca locale sanzionando il titolare per oltre 8mila euro.

I carabinieri hanno scoperto infatti un lavoratore in nero, la mancanza di misure di sicurezza contro i rischi elettrici e l’assenza del manuale Haccp.

L’intervento ha determinato anche la chiusura immediata di tre locali usati come deposito, risultati del tutto privi dei minimi requisiti igienico-sanitari.

Presidio sulle strade

Il dispositivo di sicurezza si è sviluppato anche e con incisività anche lungo le arterie stradali di accesso ai locali notturni. Nel corso delle attività di pattugliamento, sei persone sono state segnalate alla Prefettura di Cosenza per uso personale di stupefacenti.

Inoltre, tre automobilisti sono stati multati per trovati alla guida in stato di ebbrezza. Inevitabile per loro anche contestuale ritiro della patente.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.