Truffa del finto Carabiniere a Trebisacce, arrestati con gioielli e mille euro

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

A Trebisacce, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne e un 55enne, entrambi originari della Campania, ritenuti responsabili di una truffa aggravata ai danni di una persona anziana.

Trovati con monili e contanti

Nel corso delle operazioni, i due sono stati fermati mentre si trovavano in possesso di numerosi monili in oro e argento e di circa mille euro in contanti, con ogni probabilità provento della truffa consumata poco prima nei confronti di un anziano cittadino.

I soggetti, che si sono presentati a casa della vittima come uomini dell’Arma, hanno saputo creare un clima di confusione e credibilità, sfruttando la fiducia che la popolazione ripone nelle forze dell’ordine, così da ottenere gioielli e denaro contante.

Dalla ricerca alla cattura

Il malcapitato, dopo essersi reso conto di essere stata raggirato, ha subito chiamato il 112, mettendo in moto la rete di controllo dei Carabinieri.

Grazie alla presenza capillare sul territorio e alla rapidità degli accertamenti, i militari sono riusciti a individuare i presunti responsabili in pochi minuti, bloccandoli e conducendoli in caserma per gli adempimenti di rito.

Dall’esame delle prove raccolte, è emersa una serie di elementi ritenuti idonei a giustificare l’arresto in flagranza.

I due, al termine delle formalità, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.