Un arresto a Rende per esecuzione residuo di pena

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Alle 7 di stamani a Rende, i carabinieri, su segnalazione dei colleghi del nucleo investigativo di Milano, Quarta sezione Catturandi, che avevano ricevuto un provvedimento di carcerazione dall’autorità giudiziaria del capoluogo lombardo, hanno rintracciato ed arrestato Orlando Scarlato. Per l’uomo, 45 anni, di Cosenza ma residente a Rende, autotrasportatore pregiudicato, era stato emesso un ordine di esecuzione pene concorrenti dalla Procura della Repubblica di Milano lo scorso 15 settembre. Deve espiare 8 anni, 3 mesi e 7 giorni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata a ricettazione, insolvenza fraudolenta, contraffazione di altri pubblici sigilli, riciclaggio di auto di media e alta gamma di illecita provenienza nazionalizzate presso la Mototizzazione di Milano e Varese.

I reati sarebbero stati commessi, secondo gli inquirenti, attraverso l’utilizzo di falsa documentazione di circolazione svedese, francese tedesca e falsi certificati di origine e delle caratteristiche tecniche, nonché della certificazione di rispondenza; apparentemente rilasciati da Volkswagen, Audi, Porsche e Mercedes. Scarlato è stato rintracciato non presso la propria residenza ma in un altro domicilio a seguito di accertamenti della compagnia di Rende. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Cosenza a disposizione autorità giudiziaria.

Etichette: milanorende
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.