Università Ecampus interessata all’area Corigliano – Rossano

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Formazione online, l’università eCampus è molto interessata all’area urbana Corigliano – Rossano. Previsti nuovi incontri di orientamento con gli studenti delle superiori. L’obiettivo condiviso è quello di puntare strategicamente su questo nuova e importante zona del Sud. L’individuazione di un nuovo sportello determina sempre risvolti positivi nei territori. Ed anche per Rossano, ciò rappresenterà una grande opportunità. Sia in termini occupazionali che socio-culturali dell’offerta formativa del prestigioso ateneo nazionale. Chi è interessato a proseguire gli studi dopo il diploma, avrà un punto di riferimento importante per la sua scelta accademica. L’eCampus rappresenta una scelta seria e responsabile, offrendo lezioni online, tutor online e in presenza, esami in sede, iscrizioni sempre aperte, nessun test di ammissione, seminari e convegni, stage post-laurea, borse di studio e accessibilità.

È quanto ribadisce Francesco Polidori presidente della Fondazione eCampus per l’università e la ricerca recentemente ospite a Rossano in occasione della presentazione dell’offerta formativa alla sibaritide.

L’università eCampus è tra quelle on line, tra le più importanti in Italia. Dispone di 3 sedi. Novedrate a Roma a Messina. Quest’ultima, raccoglie le iscrizioni di numerosi studenti del sud Italia. Quelli calabresi iscritti a eCampus sono circa 600. Registra ad oggi 16.000 immatricolazioni e 1.200 laureati.

Nel meridione –afferma Polidori– disponiamo di centri informati accreditati, punti di riferimento per gli studenti che vogliono avere informazioni, partecipare a incontri di orientamento, iscriversi a un corso di laurea o a un master, incontrare il proprio tutor e ricevere assistenza in genere. In Calabria, attualmente abbiamo 3 punti informativi accreditati. A Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria. In più – precisa il presidente – a breve sarà aperto uno sportello informativo anche a Rossano che sarà gestito dalla giovane Valeria Novello, responsabile ufficio orientamento e immatricolazioni della zona per ogni tipo d’informazione. ECampus non è esclusiva o inaccessibile – va avanti – ma un’ottima risposta alla domanda di conoscenza. Con la continua assistenza di tutor e la programmazione didattica personalizzata – continua – garantisce agli studenti un’ottima preparazione. Allo stesso tempo permette di laurearsi nei tempi previsti, senza andare fuori corso e senza ritardare l’ingresso nel mondo del lavoro. Il costo della retta – prosegue Polidori – è notevolmente inferiore a quello che dovrebbe sostenere uno studente fuori sede. Siamo molto attivi nel territorio e in contatto con le aziende per proporre agli studenti opportunità formativo – occupazionali. È stato, infatti, istituito – conclude – un apposito ufficio placement, incaricato di proporre ai neolaureati stage formativi in Italia e all’estero.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.