Rosati (Qualivita): “Piacenza 1714 progetto molto importante”

00:00 00:00

(Adnkronos) – “Siamo arrivati alla quarta ricetta insieme ad Autogrill, in collaborazione con la Fondazione Qualivita e anche con i Consorzi di tutela. Oggi parliamo di ‘Piacenza 1714’, un panino che incorpora altri prodotti Dop, come l’Asiago, e un’Igp, l’Aceto Balsamico di Modena. Questo è un progetto molto importante perché mette al primo posto, per la qualità e in termini di comunicazione, i prodotti Dop e Igp italiani”. Lo afferma Mauro Rosati, direttore della Fondazione Qualivita, in occasione della presentazione, oggi a Piacenza, del panino della serie ‘Origini Edition’ di Autogrill, parte di Avolta, la selezione che celebra i prodotti Dop e Igp, simbolo dell’eccellenza agroalimentare italiana. 

Rosati poi aggiunge: “Credo che sia un grande merito di Autogrill aver creduto in questa strategia di valorizzazione del Made in Italy, dando spazio ai consorzi di tutela e garantendo anche una continuità all’interno dei punti vendita di questi prodotti DOP e IGP, attraverso un progetto di lunga durata”. 

“C’è sempre più bisogno di parlare di prodotti italiani e di avvicinarsi ai grandi distributori – prosegue – Il connubio tra agricoltura, agroalimentare e grandi player internazionali come Autogrill può fare solo bene all’Italia e alla nostra agricoltura”, conclude. 

—

economia

[email protected] (Web Info)

TAGGED:
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.